ATTIVITÀ EXTRA SCOLASTICHE PRIMARIA

CORSI EXTRA SCOLASTICI

Dedicati ai ragazzi della scuola primaria

Attività extracurricolari per i ragazzi

L’educazione completa dei ragazzi non si limita a ciò che viene insegnato loro a scuola o in famiglia, ma coinvolge anche il loro tempo libero. Quando non sono impegnati con le lezioni scolastiche, infatti, svolgere attività ludiche, artistiche o scientifico/ linguistiche permetterà loro di apprendere anche attraverso metodologie innovative e momenti che li portino alla riflessione ed allo sviluppo personale.

Corso di inglese Cambridge

Gli esami Cambridge sono fra le certificazioni di lingua inglese più importanti al mondo e sono riconosciuti e richiesti in numerosissime scuole di grado superiore e università. Gli esami Cambridge non sono solo riconosciuti in tutto il mondo: aiutano davvero gli studenti a sviluppare competenze comunicative utili anche al di fuori del contesto scolastico e godono della fiducia di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo.

Si tratta di esami molto completi, che valutano la comprensione dell’ascolto (Listening), la comprensione e la produzione della lingua scritta (Reading e Writing) e la capacità di sostenere una conversazione (Speaking) secondo i livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

L’importanza di cominciare un percorso di certificazione già alla scuola primaria, consentirà ai bambini, un giorno, di possedere una carta in più per futuri percorsi di istruzione e professione.

Le certificazioni, infatti, sono state create ad hoc per l’ambito scolastico e pensate per favorire studenti e insegnanti in un percorso graduale, sono sostenute da continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua inglese. Il nostro istituto, perciò, ha scelto di integrare la propria offerta formativa offrendo corsi di preparazione agli esami previsti per young learners: Starters, Movers e Flyers.

• Livello Pre A1 Starters

Questo è il primissimo esame della serie “young learners” creata appositamente per bambini della scuola primaria che compiono i primi passi nell’apprendimento dell’inglese.

• Livello A1 Movers

Il secondo esame per “young learners” motiva i più piccoli a imparare la lingua attraverso attività divertenti e colorate.

• Livello A2 Flyers

Questo è il terzo passo del percorso di apprendimento per bambini. Adatto anche agli alunni di scuole secondarie di primo livello. In questa fase l’approccio tende a creare sicurezza nelle abilità dei più piccoli, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento verso livelli più alti.

Pianoforte con il maestro Matteo Sabetta

Tra le proposte didattiche avanzate dall'Istituto Principe Vittorio Emanuele di Torino, vi è anche il corso di pianoforte, tenuto dal maestro Matteo Sabetta, con lo di avvicinarli con spensieratezza a questo strumento musicale, stimolando la loro fantasia, affinché acquistino consapevolezza e si approccino a nuove sfide.

corso di nuovo, icona

Corso di Nuoto

In collaborazione con la Piscina Vigone, si svolge tutti i venerdì dalle 14.00 alle 16.30

Parlateci delle vostre esigenze

Richiedete una consulenza con il nostro personale scolastico, organizzeremo insieme il percorso formativo del vostro bambino!